[Tech] asus pundit r-350 e slackware 12

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 30 Gen 2008 16:30:23 CET

On Wed, 30 Jan 2008, alessio chemeri wrote:

> ciao a tutti,
> ieri sera ho finalmente potuto provare ad installare la slack sul
> piccoletto della
> asus (pundit r-350) e dopo che tutto e' filato liscio nell'installazione mi sono
> beccato un kernel panic quando volevo vedermi il risultato
> VFS: cannot open root device "1601" or unknown-block (22,1)

Che versione usi? Dalla 11, nel kernel standard NON sono compilati la maggior
parte dei moduli. Probabilmente non e' lo ext2-3 che non va, ma il driver del
chipset ide. L'approccio consigliato e' di usare al primo avvio il kernel
'huge' (che ha tutto compilato dentro, ti da' un monte di warnings) e poi
crearti un initrd che fornisca al kernel generic o gensmp (generic smp) i
necessari drivers. Confesso che in molti sistemi non critici sono rimasto allo
'huge'....

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory