[Tech] Corso di GTK+ e tecniche di disegno overlay.

Andrea Benelli andrea.benelli@consilium.it
Mer 4 Giu 2008 09:21:36 CEST

Ciao Alessio,

grazie per l'interessamento,
io devo disegnare su di una drawingarea le seguenti info:
cartografia elettronica vettoriale che su comando cambia scala (zoom)
e centro (ricentratura).
La cartografia proviene da un database e prevede una decodifica.
Questo tipo di aggiornamento avviene da un evento.
Disegno di oggetti di varie forme e dimensioni provenienti da source
diversi e sincronizzati da un timer circa ogni secondo.
Disegno di echo radar (10k-20k linee) proveniente da uno o più source
(asincroni)
aggirnato circa ogni 2/3 sec.
E tutto ciò va abbastanza bene.
Il problema viene quando disegno (sopra tutto questo sandwich) una linea ad
elastico per effettuare una misura di distanza tra due punti.
Disegnare e cancellare una drawingarea di 1000x1000 pixels ad una certa
velocità..
bè l'effetto non è quello desiderato.
Considerando che mentre si muove l'elastico i due eventi sopra descritti
mi cambiano
le carte in tavola(sotto) e quindi nessuna possibilità di salvare
piccoli pezzi di schermo per
effettuare funzioni di save and restore.
Forse (sicuramente) non mi sono spiegato bene ma il mio
obbiettivo è trovare qualcuno (questa è la ragione della ricerca di un
corso)
che sappia che cosa è gtk (e gdk) per avere coscienza dei suoi pregi e
difetti
e trovare delle soluzioni a questo problema con i mezzi a disposizione.

Andrea.