[Tech] uso delle vlan

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 19 Giu 2008 23:49:47 CEST

Il PS si riferiva solo alla ultima domanda.
ripropongo le domanda originali:
se usa una VLAN ai server DHCP (che devono assegnare indirizzi diversi a
seconda delle sottoreti) meglio che lasci tre schede messe su 3 porte
untagged, oppure posso provare con una sola scheda con 3 indirizzi ?
un delle tre reti usera` QoS (per VOIP). nel momento in cui faccio il
trunking su una serie di porte tagged per collegare due switch, alla sua
priorit`a succede qualcosa di brutto o posso fidarmi ?

--
Leonardo Boselli