[Tech] libreria per leggere file ODF

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Gio 23 Ott 2008 10:52:54 CEST

On 23/10/2008 11.15, Franco Bagnoli wrote:

> dico sicuramente una cosa risaputa, ma i file openoffice non sono
> altro che degli zip di file xml, la cui struttura è facile da
> analizzare (non l'ho mai fatto, ma ho creato per prova una tabella,
> salvata, unzippata e aperto contents.xml, mi sembra facile capire
> quante colonne e righe ci sono..). Il perl ha molti strumenti per
> lavorare con i file xml
>
> Male che vada si può aprirli come file di testo..

avevo pensato anche a questo e mi sembra la cosa migliore. ho visto che
nel file XML ci sono anche tutte le formule e il resto. non sono sicuro
di riuscire a venirne a capo in questa vita e forse nemmeno nella prima
metà della prossima, ma penso che proverò ad iniziare da qui.

grazie!
p.

--
me, myself... [http://www.palmerini.org]