[Tech] libreria per leggere file ODF

Franco Bagnoli franco.bagnoli@gmail.com
Gio 23 Ott 2008 21:50:49 CEST

Il 23 ottobre 2008 21.33, paolo palmerini <paolo@palmerini.org> ha scritto:
> a questo punto direi che il mio cerchio si sta chiudendo. per la cronaca:
>
> 1. ricevo un file excel che deve essere validato (si, è excel, l'avevo
> nascosto fino ad adesso);
> 2. lo converto da linea di comando con unoconv in formato open document;
> 3. da un programmino perl lo unzippo e vado a leggermi l'xml per
> controllare che sia tutto a posto;
> 4. se non lo è, stampo gli errori che verrano corretti a mano (non posso
> correggerli automaticamente) e si ritorna al punto 2.

oppure:

1) apri il file excel da perl

http://www.ibm.com/developerworks/linux/library/l-pexcel/

2) fai quello che devi fare in perl

3) lo scrivi in formato openoffice (e/o excel) sempre da perl

http://tomacorp.com/perl/oo/index.html

Ovviamente il tutto da interfaccia web, se serve...

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC