[Tech] libreria per leggere file ODF

giorgio misuri ideocoordinate@gmail.com
Gio 23 Ott 2008 23:18:56 CEST

Ho cominciato a programmare nel 1965 in MAP (assembler 7094 IBM) e in
forrtran II.

Effettivamente,  adesso cerco di riciclarmi in OO e non sono ancora esperto
come in altri linguaggi (snobol, pascal, assembler, dibol, cobol... ho perso
il conto!)

Sono diventato quasi allergico ai manuali. Mi sono letto il grosso volume di
Bertran Meyer sulla programmazione ad oggetti
e mi sto studiando il linguaggio Eiffel (V. www.Eiffel.com). Il compilatore
produce output in linguaggio C che può interfacciarsi hardware e software
praticamente con tutto.

Vorrei lanciare un grosso progetto open source di Ingegneria del software.
Avrei bisogno di una spinta per capire qualcosa di più del sistema operativo
Linux.

Sono ancora rapido a imparare, qualcuno mi può agevolare il percorso?

Grazie.