[Tech] recuperare spam da spamassassin

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 24 Ott 2008 10:42:00 CEST

Avevo il filtro messo a 2.6, bene ma ho notato che avevo un certo numero
di falsi positivi su messaggi che aspettavo (in effetti erano tutti
messaggi "borderline" che ho dato per "buoni" solo perche' li aspettavo)
ho messo a 5.9 , adesso arriva qualche spam in piu` (ma pochi pochi), solo
che meno del 40% di quelli che prima prendeva per cattivo soro entrati.
dovrei passare alemeno a 8 ma in quiesto modo entra parecchio spam.
Mi sarebbe venuta una idea:
  se nel corpo del testo esistono almeno 2 parole di una lista che gli
fornisco, allora gli levo 2.2 punti. ho simulato questo e ho visto che
in questo modo i falsi positivi li recupero quasi tutti.
Li recupererei tutti se levassi 3 punti a tutti i messaggi che hanno un
certo dominio _e_ sono passati da un certo server.
A livello utente come faccio a istruire spamassassin a fare queste due
cose
(a: ha una lista di parole, se almeno 2 sono nel copro del testo toglie
2.2 punti;  b: se il mittente ha un certo dominio _e_ il messaggio mi e`
giunto da una certa lista di server, allora gli levo 3.5 punti) ?

--
Leonardo Boselli