[Tech] recuperare spam da spamassassin

Ven 24 Ott 2008 13:41:12 CEST

ciao Leonardo,

Il 24 ottobre 2008 10.42, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> [...]
> messaggi "borderline" che ho dato per "buoni" solo perche' li aspettavo)
> ho messo a 5.9 , adesso arriva qualche spam in piu` (ma pochi pochi), solo
> che meno del 40% di quelli che prima prendeva per cattivo soro entrati.
> dovrei passare alemeno a 8 ma in quiesto modo entra parecchio spam.
> Mi sarebbe venuta una idea:
>  se nel corpo del testo esistono almeno 2 parole di una lista che gli
> fornisco, allora gli levo 2.2 punti. ho simulato questo e ho visto che
> in questo modo i falsi positivi li recupero quasi tutti.

se ben ricordo puoi definire nelle regole delle "parole" o gruppi di
"parole" che
sottraggono/aggiungono punti.

> Li recupererei tutti se levassi 3 punti a tutti i messaggi che hanno un
> certo dominio _e_ sono passati da un certo server.
> A livello utente come faccio a istruire spamassassin a fare queste due
> cose
> (a: ha una lista di parole, se almeno 2 sono nel copro del testo toglie
> 2.2 punti;  b: se il mittente ha un certo dominio _e_ il messaggio mi e`
> giunto da una certa lista di server, allora gli levo 3.5 punti) ?

credo tu lo possa fare tranquillamente ...
se mi ricordo bene tra l'altro c'e' il salearn per insegnare all'assassino chi
uccidere e chi no..

p..s.
le tue mail sono sempre mitiche, solo la decifratura richiede tempo e
attenzione,
quindi avendo avuto fretta nel rispondere spero di aver evitato di
dire sfondoni :D