[Tech] procmail e crosspost su mailing list

Lun 1 Set 2008 16:45:25 CEST

Il giorno lun, 01/09/2008 alle 16.25 +0200, Andrea Zagli ha scritto:
> no... ma semplicemente perche' direi che mi sono spiegato male... molto male
>
> ci riprovo: se sono iscritto a due mailing list, quando viene fatto un
> crosspost mi arrivano due mail; e tutte e due mi vanno a finire nella
> prima regola in quanto entrambe hanno il TO (o il Cc o il Ccn) uguali
>
> ho risolto filtrando per X-BeenThere... anche se ho letto che non
> tutti i gestori di mailing list aggiunguno certi campi nell'header (ma
> per adesso "utilizzo" solo mailman e quindi mi va bene cosi')

Filtrare le liste via To: o Cc: e' male, e per questo non puoi fare
quello che hai descritto. Bisogna appunto fare riferimento agli appositi
header delle liste in modo da determinare univocamente la lista di
provenienza.

ciao
Christian

--
http://fraseggio.wordpress.com/
"L'arte non è uno specchio per riflettere il