[Tech] [TECH] Configurare Wvdial

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 12 Set 2008 09:11:06 CEST

On Thu, 11 Sep 2008, Enrico Natale wrote:
> Ciao a tutti, vi espongo il problema: ho un terminal server che si connette
> ad un cliente via ISDN e 56k. Con wvdial la connessione va a buon fine,
> pero' ogni volta mi tocca lanciare lo script per fare una route add verso
> quel cliente (per motivi vari). Avete idea di come dire al wvdial di
> lanciare uno script una volta fatta la connessione?

non capisco come possa capitare: quando ti colleghi a un cliet via ppp
dovresti ottenere un indirizzo che appartiene a una classe presente anche
sulla macchina remota.
a meno che per qualche oscuro motivo tu non abbia la stessa sottorete che
la macchina locale (potrebbe capitare se usi sottoreti private e hai usato
192.168.x.0 sia qui che li') dovrebbe funzionare anche senza route.
se invece fosse il caso che ho prospettato prova a cambiare una delle
sottoreti da 192.168.x.0 a 192.168.y.0