[Tech] Malfunzionamento javascript

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Gio 16 Apr 2009 09:48:08 CEST

Salve a tutti,

ho un problemino con il mio webserver su Ubuntu 8.10, che aggiorno
regolarmente, con il codice javascript, che non riesco più a visualizzare.

Da circa 2 mesi ho smesso di visualizzare il codice AdSense di Google.
Si tratta di un semplice javascript che deve essere inserito nelle pagine
html.
Adesso viene visualizzato un box bianco della forma del banner, ma senza
niente all'interno.

Ho provato a chiedere aiuto sul newsgroup di Google ma non sono riuscito a
cavare un ragno dal buco.
Loro danno la colpa al blog WordPress che ho presente sul sito, che secondo
loro formatta il codice javascript di AdSense.

Premetto che:
- Non ho nessun AdBlocker installato su Firefox, né su PC.
- Ho provato con tutti i browsers e PC possibili ed immaginabili e da
connessioni diverse e sia da Win che da Lin.
- Non ho files .htaccess nella root del webserver.

L'ultimo test che ho effettuato mi ha portato l'attenzione sul fatto che
potrebbe realmente essere un problema del mio server: ho creato una pagina
helloworld.html, raggiungibile all'indirizzo
www.galleriadigitale.it/helloworld.html e mentre sul server gli annunci
adsense non vengono visualizzati, caricando la pagina dal mio PC in locale,
essi funzionano correttamente.

Ringrazio tutti fin da adesso per l'aiuto.