[Tech] path setup per il login da remoto

Andrea M. Rizzo andrea.mrizzo@gmail.com
Gio 10 Dic 2009 17:43:10 CET

Carissimi,

anzitutto mi scuso se il titolo non è dei più trasparenti, ma non
sapevo come condensare la faccenda...
Ho un programma installato sulla mia macchina (ubuntu karmic) che per
girare in parallelo necessita di rsh (o ssh). Ora, se da shell digito:

rsh utente@macchina which makegrid

non ottengo niente, mentre lo stesso comando dato dato da una opensuse
11.1 mi restituisce il percorso dove è installato makegrid.

le linee del  /etc/bash.bashrc  che definiscono il path per il programma sono:

# Centaur
source /opt/Centaur/setup.tmpl.ksh
export PATH=/opt/Centaur/bin_linux64:$PATH
export IGESDIR="/opt/Centaur/bin_linux64"
export GRIDDIR="/opt/Centaur/bin_linux64"

Qualcuno sa cosa devo eggiungere ed a quale file per far si che
"rsh....which..." mi restituisca il path corretto?

Grazie tante,

Andrea