[Tech] [risolto] : path setup per il login da remoto

Andrea Maria Rizzo andrea.mrizzo@gmail.com
Gio 10 Dic 2009 21:27:29 CET

> se non erro /etc/bash.bashrc permette di configurare una shell
> interattiva... mentre quella lanciata da rsh sara' una shell di login?
> sono un po' arrugginito su certi "dettagli", ma mi pare possa essere
> quello il problema del diverso comportamento del comando lanciato via
> rsh/ssh e lanciato direttamente dalla shell

Carissimi,

grazie ad entrambi delle risposte. In effetti il discorso era proprio
quello puntualizzato da Christian, avrei risolto spostando il blocco
degli  export nel /etc/bash.bashrc PRIMA della riga:

# If not running interactively, don't do anything
[ -z "$PS1" ] && return

ora funza, spero di non aver inficiato qualcos'altro... :)

Carlo, rsh è solo un alias, lo faccio puntare ad ssh.

Grazie ed alla prossima,

Andrea