[Tech] Trasmissione scheda wireless

Lapo lapo@inventati.org
Mer 16 Dic 2009 22:12:56 CET

 18:49 Wed 16 Dec 09  , rshelter wrote:

> Certo sarebbe bellino rimuovere il modulo e poi testare con un
> apparecchiatura esterna le emissioni, ma ? un altra storia,
L'avevo fatto e munito di analizzatore di spettro ho guardato quando
la scheda smettesse di mandare pacchetti. Sicuramente quando si preme
l'apposito tasto (Fn+qualcosa) sui portatili o si da il comando
iwconfig eth1 txpower off (o qlcs del genere sono su una macchina
senza wireless e non mi ricordo la sintassi) il trasmettitore non
emette piu`, mentre il ricevitore puo` ancora essere utilizzato come
monitor.
Questo almeno con una IPW2100.

Lapo