[Tech] Trasmissione scheda wireless

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Gio 17 Dic 2009 09:32:03 CET

On Wed, 2009-12-16 at 22:12 +0100, Lapo wrote:

> L'avevo fatto e munito di analizzatore di spettro ho guardato quando
> la scheda smettesse di mandare pacchetti. Sicuramente quando si preme
> l'apposito tasto (Fn+qualcosa) sui portatili o si da il comando
> iwconfig eth1 txpower off (o qlcs del genere sono su una macchina
> senza wireless e non mi ricordo la sintassi) il trasmettitore non
> emette piu`, mentre il ricevitore puo` ancora essere utilizzato come
> monitor.
> Questo almeno con una IPW2100.

Perfetto, funziona anche per una 2200, ora lo provero' sulla
 Atheros.

Sono pero in disaccordo in linea di principio che scaricando
 il modulo di gestione un hardware si disabiliti.

Succederebbe se sia il modulo che il firmware fossero scritti
 con questa funzionalita', ma in generale penso sia molto
 piu' probabile che l'hardware continui a fare l'ultima
 cosa che stava facendo

Ciao e grazie.
--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |