[Tech] Problemi Lighttpd

Gianni Piccini pastrano@pastrano.org
Sab 26 Dic 2009 23:42:01 CET

Visto che siete "leggermente" piu' esperti di me nel campo, non vi viene
mica un'idea su cosa possa controllare per capire cosa non funziona del
mio serverino lighttpd (che fino a 3-4 giorni fa andava perfettamente, e
ovviamente non ho ritoccato niente nel frattempo)?
Questo, su Debian testing amd64: certo, ci sta pure che le prove che ho
fatto non servano a niente, ammetto di capirci il giusto :-)

Il file dove segna gli errori segna solo gli start e stop dovuti
all'accensione o spengimento del pc.

Lsof mi fa vedere che la porta 80 e' occupata dallo stesso, quindi lui gira:
ymishima:/home/gp# lsof -i :80
COMMAND   PID     USER   FD   TYPE DEVICE SIZE/OFF NODE NAME
lighttpd 1531 lighttpd    4u  IPv6   5173      0t0  TCP *:www (LISTEN)

Del resto, dando il restart, non da' errori
ymishima:/home/gp# /etc/init.d/lighttpd restart
Stopping web server: lighttpd.
Starting web server: lighttpd.

Se provo a vederlo in altro modo, per esempio, con wget, mi risponde:
wreich:/home/gp# wget http://192.168.1.33
--2009-12-26 23:36:38--  http://192.168.1.33/
Connessione a 127.0.0.1:80...fallito: Connessione rifiutata.

Il router e' ben settato, ma non importa, visto che anche su localhost
e' la stessa storia.

I permessi mi sembrano ben impostati per tutti i file che usa, e in ogni
caso, mentre lo sistemavo la prima volta, se non erano giusti mi dava
errore.