[Tech] R: Problemi Lighttpd

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Dom 27 Dic 2009 00:19:37 CET

Hai fatto qualche aggiornamento alla distro?i file di configurazione sono gli stessi fatti da te?qualche bind sbagliato su un interfaccia?directory diverse tra. Quelle presunte e quelle nella conf?un bug nel pacchetto?

Fabio
------Messaggio originale------
Da: Gianni Piccini
Mittente:tech-bounces@firenze.linux.it
A:tech@firenze.linux.it
Rispondi a:Discussioni tecniche
Oggetto: [Tech] Problemi Lighttpd
Inviato: 26 Dic 2009 23:42

Visto che siete "leggermente" piu' esperti di me nel campo, non vi viene
mica un'idea su cosa possa controllare per capire cosa non funziona del
mio serverino lighttpd (che fino a 3-4 giorni fa andava perfettamente, e
ovviamente non ho ritoccato niente nel frattempo)?
Questo, su Debian testing amd64: certo, ci sta pure che le prove che ho
fatto non servano a niente, ammetto di capirci il giusto :-)

Il file dove segna gli errori segna solo gli start e stop dovuti
all'accensione o spengimento del pc.

Lsof mi fa vedere che la porta 80 e' occupata dallo stesso, quindi lui gira:
ymishima:/home/gp# lsof -i :80
COMMAND   PID     USER   FD   TYPE DEVICE SIZE/OFF NODE NAME
lighttpd 1531 lighttpd    4u  IPv6   5173      0t0  TCP *:www (LISTEN)

Del resto, dando il restart, non da' errori
ymishima:/home/gp# /etc/init.d/lighttpd restart
Stopping web server: lighttpd.
Starting web server: lighttpd.

Se provo a vederlo in altro modo, per esempio, con wget, mi risponde:
wreich:/home/gp# wget http://192.168.1.33
--2009-12-26 23:36:38--  http://192.168.1.33/
Connessione a 127.0.0.1:80...fallito: Connessione rifiutata.

Il router e' ben settato, ma non importa, visto che anche su localhost
e' la stessa storia.

I permessi mi sembrano ben impostati per tutti i file che usa, e in ogni
caso, mentre lo sistemavo la prima volta, se non erano giusti mi dava
errore.