[Tech] firewall + cisco 1841 + nat

kaifamm kaifamm@libero.it
Mar 29 Dic 2009 18:09:06 CET

---------- Initial Header -----------

>From      : tech-bounces@firenze.linux.it
To          : "Discussioni tecniche" tech@firenze.linux.it
Cc          :
Date      : Tue, 29 Dec 2009 17:36:23 +0100
Subject : Re: [Tech] firewall + cisco 1841 + nat

> By-passato il firewall....??!?
> Il firewall si frappone FISICAMENTE tra la tua LAN e i tuoi routers, non
> puņ essere "by-passato".

Hai ragione ho detto una ca....ta !!!!!

> E chi ha detto il contrario ?
> Io ti ho detto che si puņ: si NATtano i due indirizzi IP pubblici su due
> diversi IP interni.

Ma scusa l'ignoranza : la scheda del firewall ha indirizzo 10.0.1.11 quando di vede arrivare pacchetti di un'altra classe di rete che cavolo fa ? ma non si puo' NATtarli su 2 indirizzi della stessa classe di rete 10.0.1.xx ?

> Giusto per essere certo di non dare nulla per scontato: il firewall č
> una macchina linux, con netfilter. Giusto...?

si certo........