[Tech] selettore di pagina HTML

netman netman@autistici.org
Mer 8 Lug 2009 15:23:26 CEST

Iacopo Spalletti wrote:
> Ovviamente no.
> Devi fare un po' di analisi dello user agent, che è fattibile sia lato server
> (es con php) sia lato client (con javascript).
> Lato client è più rischioso perché non tutti i browser (in particolare quelli
> mobili) hanno un supporto javascript (o lo hanno decente).
> Lato server riesci a fare una cosa completamente trasparente all'utente.
> Ci sono alcune proposte per implementare dei filtri sui css (attualmente
> implementati solo su FF 3.5 e Opera 10, per quanto ne so), così da poter
> [...]

provo a semplificare le cose,
se io volessi fare una cosa differente:

cartella /info/info.html (c' è la pagina solo testo)

e vorrei che fosse identico il testo, nella cartella /pippo/info2.html
pagina con grafica

Cosi facendo io scrivo il testo nella pagina /info/info.html e mi viene
aggiornata anche la pagina /pippo/info2.html che ha la struttura grafica

cosi facendo chi deve leggere da palmare, andra sulla pagina
www.io.com/info/info.html

mentre gli altri vedranno la pagina navigando dal sito.

in pratica vorrei fare la copia esatta di una pagina html in un altra