[Tech] Boot da Chiavetta USB - ISO Multipli

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Ven 6 Mar 2009 14:42:07 CET

Ciao a tutti,

per le esigenze pių disparate ho 2 chiavi USB che possono effettuare
il boot una di Distribuzioni Linux (Ubuntu, KUbuntu, ecc.) e l'altra
di BartPE (Utility per avviare una copia 'live' di Windows XP). Tali
chiavi vengono aggiornate via via sostituendo il file .ISO presente
all'interno con il file della distro aggiornata.

La mia domanda č la seguente: qualcuno di voi conosce un bootloader/
software che si possa configurare con un piccolo menų come fa ad es.
GRUB, in modo tale che si possa utilizzare una sola chiavetta USB (Es.
4/8GB) con una serie di ISO tipo Ubuntu, BartPE, ERD Commander 2005 e
quant'altro, sia esso Windows o Linux che possa servire per effettuare
diagnostiche, chkdsk, disk wipe, partizionamento dischi, oppure la
semplice e banale prova delle distro live?.

--
Daniele Municchi
daniele@galleriadigitale.it
Inviato da iPhone