[Tech] Boot da Chiavetta USB - ISO Multipli

Iogangi mattia@firenze.linux.it
Lun 9 Mar 2009 23:01:43 CET

Il venerdė 6 marzo 2009, Daniele Municchi ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> per le esigenze pių disparate ho 2 chiavi USB che possono effettuare
> il boot una di Distribuzioni Linux (Ubuntu, KUbuntu, ecc.) e l'altra
> di BartPE (Utility per avviare una copia 'live' di Windows XP). Tali
> chiavi vengono aggiornate via via sostituendo il file .ISO presente
> all'interno con il file della distro aggiornata.
>
> La mia domanda č la seguente: qualcuno di voi conosce un bootloader/
> software che si possa configurare con un piccolo menų come fa ad es.
> GRUB, in modo tale che si possa utilizzare una sola chiavetta USB (Es.
> [...]
ISOLINUX.. o  meglio SYSLINUX, che ora dorebbero essere la solita cosa,
dovrebbe fare al caso tuo.

SYSLINUX per intenderci č quello che avvia il kernel linux nei cdrom/dvd.

Bootta di tutto da quasi tutto: cd, dvd, usb, floppy, rete.
Kernel Linux, memtest e MBR vari, Windows Embended su immagini SDI (con driver
M$), BartPE, ecc..

Non me ne intendo di BartPE, ma ho letto questo ed č interessante....

http://www.irongeek.com/i.php?page=security/dual-boot-slax-linux-bartpe-
windows-usb

e questo:
http://blog.thegeeknme.com/2008/10/boot-bartpeiso-from-usb.html