[Tech] KDE 4 e gnupg

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 26 Mar 2009 18:31:54 CET

Il giorno gio, 26/03/2009 alle 08.41 +0100, Iacopo Spalletti ha scritto:
> Ormai da un po' ho deciso la migrazione a KDE4: non è indolore ma dà
> soddisfazione. Forse con la 4.12 sarà finalmente pronto! :-)

Ottimista...

> Scherzi a parte continua a farmi un po' di storie l'integrazione
> Kontact/Kleopatra/Kgpg, nel senso che spesso (come adesso) il buon Kontact non
> riesce a dialogare con i componenti crittografici (un generico "general
> error"...).
> A parte i "muttisti-incappucciati" c'è qualcuno che usi kontact che ha avuto
> esperienze simili?

Si.
Sono tornato a gnome...

> Altrimenti mi immergerò nella lista kde-pim, ma in genere non porta molti
> frutti...

Auguri! :)

Scherzi a parte, il dolore del passaggio da kde 3.5 (santo subito!) a
kde 4 (morte e male, dolore e sacrificio), mi ha portato, non dopo
strenua lotta, a tornare allo gnomo e quindi ad evolution.
Motivo principale del re-switch è stato propri il non funzionamento di
kmail/kontact (e pensare che kmail/kontact di kde 3.5 è, a mio avviso
insindacabilmente, il miglior client di posta grafico esistente, e il
secondo migliore dopo, ovviamente, mutt).

Mi mancano molte cose (di kde 3), ma alla fine mi ci sto abituando, e
per altri versi non è niente male.

> Ciao

Ciao,

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci