[Tech] Problema con apt-get - Server Bloccato

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Mar 3 Nov 2009 00:03:54 CET

Ciao Mauro, prima di tutto grazie per l'aiuto,

ho provato a connettermi a MySQL, ma non sembra essere in esecuzione,
infatti restituisce l'errore
ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket
'/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

Ho provato anche a vedere nella cartella /var/cache/apt ,ma non sembra
esserci traccia del file che hai indicato tu. Ecco l'output

root@XXXX:/var/cache/apt# ls -l
total 25280
drwxr-xr-x 3 root root   135168 2009-10-30 01:31 archives
-rw-r--r-- 1 root root 12882351 2009-11-01 20:37 pkgcache.bin
-rw-r--r-- 1 root root 12830760 2009-11-01 11:06 srcpkgcache.bin
root@XXXX:/var/cache/apt# cd archives
root@XXXX:/var/cache/apt/archives# ls -l
total 4
-rw-r----- 1 root root    0 2008-10-30 22:48 lock
drwxr-xr-x 2 root root 4096 2009-10-30 01:31 partial
root@XXXX:/var/cache/apt/archives# cd partial
root@XXXX:/var/cache/apt/archives/partial# ls -l
total 0
root@XXXX:/var/cache/apt/archives/partial#

Altri suggerimenti per sbloccare la situazione??

Grazie 1000

Daniele