[Tech] Massima allocazione array

Tommaso Biancalani - Llewlyn tommaso.biancalani@gmail.com
Gio 3 Set 2009 20:47:37 CEST

Il giorno 02 settembre 2009 18.28, Simone Piccardi <
piccardi@firenze.linux.it> ha scritto:

> Questi vanno nello heap.
>
> Qui il limite e` dato dallo spazio di indirizzi disponibile. A 32 bit
> sono 4Gb del tutto teorici, in realta` hai meno spazio (se ricordo bene
> da 0x08000000 a 0x0c000000).
>
> Chiarissimo, quindi se voglio baloccarmi con dati grossi li metto
nell'heap.

Il giorno 02 settembre 2009 15.57, Franco Bagnoli
<franco.bagnoli@gmail.com>ha scritto:

> genero i file cosė posso fare subsampling per valutare gli errori, e
> poi uso perl per combinarli. Se proprio vuoi fare una cosa sofisticata
> puoi usare un database (mysdp, postgres..) ma non credo valga la pena.
> Comunque la filosofia unix č di scrivere tanti piccoli task,
> combinarli pių o meno a caso con manciate di ``, |, sed, awk quindi
> buttare tutto e riscrivere in perl...

[flame]
ok quindi butto tutto e riscrivo in python.
[/flame]
Cmq sai io esitavo a spararli su file per ripescarli con dello scripting
perchč nel mio caso c'ho da farci  ancora diversa matematica sopra, tipo
trasformate di Fourier, ora fo una prova e vedo quanto va veloce. Anche
l'idea di interfacciarmi a mySQL č bellina, casomai volessi cose ancora +
grosse.

grazie ciao,

tb