[Tech] postfix e ritardi sulla coda

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Gio 10 Set 2009 10:19:26 CEST

On 09/10/2009 06:57 AM, alessio chemeri wrote:

> vado a ricordi... oramai spamassassin non e' piu' un mio problema...

grrr ;-) ti invidio..

> ma provo cmq ad aiutarti:
> -allegati strani?

no le mail che ritardano non hanno nessuna caratteristica comune,
mittenti diversi, destinatari diversi con o senza allegati.

> -gli header sei sicuro che non abbiano caratteristiche distintive? se fossero
> originanti da posti identici/simili potresti mettere una regola nella
> whitelist/blacklist

no non sono identificabili, o meglio a volte succede anche che da domini
in whitelist succeda questo ritardo.

> (non ho capito se poi queste mail che ti fanno perdere tempo sono buone o no)

si se quelle poco buono ritardano non è un mio problema ;-)
> -se ben ricordo e' cmq possibile definire un tempo massimo in cui sa deve
> darti una risposta e se sfora si puo' scegliere se trattarla come buona o spam
> a priori..(vale quanto detto prima riguardo wl/bl)

mmm hai un riferimento?

> -bah..son gia le sette ora arriva la orda.. ti saluto..

bhe buon lavoro!

Fabio