[Tech] UTM Firewall

kaifamm kaifamm@libero.it
Gio 10 Set 2009 15:51:54 CEST

Ciao,

     quindi vediamo se ho capito bene, visto che io sono duro come pochi :

1- Metto 6 schede di rete al mio fw zeroshell.

1 scheda per HDSL Telecom con ip 10.0.0.1
1 scheda per ADSL Telecom con ip 10.1.1.1
1 scheda per ADSL Eutelia con ip 10.2.2.1
1 scheda per lan interna  con ip 192.168.0.254
1 scheda per l'hotspot (che non ho idea di come funziona)
1 scehda di riserva

Ora, dubito che riesca a mettere 6 schede su una macchina, altrimenti potrei :

1 scheda per lan interna  con ip 192.168.0.254
1 scheda per l'hotspot (che non ho idea di come funziona)
1 scheda per TUTTI i router Telecom/eutelia con ip 10.0.0.1
1 scehda di riserva

i router avrenno ip della stessa famiglia della scheda 10.0.0.1 tutti messi in un hub : 10.0.0.2 - 10.0.0.3 - 10.0.0.4

Per un totale di 4 schede.

Funziona ? come faccio poi a stabilire da quale adsl mi viene il traffico visto che mi arriva sempre dalla stessa scheda di rete ?
Come funziona per le regole di fw ? e come funziona x bilanciare il carico ?

                                                 Grazie