[Tech] ingrandire una partizione lvm

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Sab 7 Ago 2010 14:02:41 CEST

Il 06/08/2010 11:16, Andrea Zagli ha scritto:
> [...]
Ripeto, se devi solo allargare usa a mano fdisk. Parted, gparted e
affini probabilmente cercano di fare per forza qualcosa in piu` che a
quanto pare non sono in grado di fare (vale a dire ridimensionare il
contenuto della partizione, che con un volume fisico di LVM non gli
riesce) e per questo falliscono.

Non so se consentono di fare SOLO il ridimensionamento della partizione
(non toccando l'interno). Di certo fdisk si.

Ciao
Simone