[Tech] proxy trasparente per rete di assistenza/installazione

Nigi Fabio nigifabio@gmx.it
Lun 11 Gen 2010 17:50:32 CET

ciao a tutti,
mi ritrovo a dover tirare su una macchinetta con debian che faccia da gw per
una rete dove girano diversi pc per l'assistenza, visto che le procedure
sono sempre le solite oltre a samba e uno share aperto per mettere
eseguibili e configurazioni vorrei trovare un modo per riuscire a cachare
gli aggiornamenti e i pacchetti di installazione di debian / ubuntu e magari
pure tutta la robaccia di windows-update e macosx

Voi come l'avete implementata(io ho appena perso un paio d'ore con squid
trasparente ma vorrei una cosa + selettiva, solo per gli aggiornamenti) e
magari senza dover toccare le impostazioni dei client(altrimenti si perde
pių tempo a configura deconfigura che per il download..)

grazie
Fabio
--
Fabio Nigi nigifabio (at) gmx.it