[Tech] [OT] Access point / ADSL affidabile

Iogangi mattia@firenze.linux.it
Ven 8 Gen 2010 19:37:35 CET

Il giovedì 7 gennaio 2010, Marco A. Calamari ha scritto:

> Ho buona prova della serie netgear DG834G e derivati
Io ho un DG834GT imbombato aggiornando il firmware :-(
Comunque mi dava problemi..aveva dei bacozzi sul firewall.
Il protocollo MSN non passava.
Ora è tutto in bomba :'(

L'ho sotituito con un Sitecom 300N che va benissimo non si imbomba mai...e per
fortuna dato che se lo spengi devi tirare 397 moccoli per farlo ripartire a
modo. Dopo pochi secondi reboota da solo. Poi dopo 397esimo moccolo smette di
rebotare e arriva il prete con il forcone.
Dyndns smise di fungere dopo qualche mese e Universal Plug 'n' Play non
funzionò mai.

L'ho sostituito con Netgear DGN2000
Che va benissimo tranne che se spingi oltre i 130Mbs Plinux 2.6.29/32 con
schede mosse dal ath5/9k.ko dissocia l'Acess Pointche che sembra pagato.

È il router con Plinux che da problemi è Plinux sui PC?
Non so.. ho Plinux dappertutto :-(

Comunque il DGN2000 è da un mese che è acceso ed è sotto pressione con oltre
15 con torrenti su 15Kb in upload e 5 slot del Mulo con 20Kb e non ha mai
detto piò.
Universal Plug 'n' Play funge.
Insomma in inverno sembra valido.

Speriamo che questo un anno mi duri... :(

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//