[Tech] Email, spam e campo from

Gio 21 Gen 2010 15:10:53 CET

Il giorno gio, 14/01/2010 alle 19.49 +0100, TommyBlue ha scritto:

> scusa Christian, ma trattandosi di mail in uscita, dato che la gran
> parte dei grandi isp controlla il record spf e alcuni controllano anche
> DKIM, la loro configurazione non è consigliabile?
> Se non queste, quali sono le giuste mosse?

La gran parte degli isp supporterebbe spf? dati, fonte? :)
Per me spf e' molto carente, serve a poco e crea piu' problemi che
altro...

Su DKIM voglio dire che rappresenta un'altra cosa, un modo di
identificare le mail e il percorso che fanno, rispetto a chi le manda...
c'e' l'aspetto legato alle tecniche antispam, ma parlare solo di DKIM
come antispam e' molto fuorviante...