[Tech] convivenza rete senza fili con rete fili (su primipassi era: wireless che non risolve i nomi)

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Gio 29 Lug 2010 16:50:02 CEST

Ciao a tutti.

Mi trovo in questa situazione:
con il mio pc vorrei poter scegliere di usare una rete wireless o una
rete wired per accedere ad internet.
Sul pc che uso il default gateway instrada tutto su eth0, che
regolarmente va su internet. Il traffico generato da wlan0 non ha una
strada verso il gateway di default e così non posso andare su internet
tramite questa interfaccia.

Vorrei poter utilizzare entrambe le interfacce, ma se non mi sbaglio,
essendo già presente una route default, se do nuovamente il comando
route add default gw xxx.yyy.zzz.hhh si genera un errore.

Come posso fare per instradare il traffico di wlan0 sul gateway?

Valerio

--
Valerio Montagnani <tech@asr-r.it>