[Tech] demone, libreria a che altro ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 20 Giu 2010 20:40:07 CEST

On Sun, 20 Jun 2010, Lorenzo wrote:
> Ti resta poi da gestire l'aggiornamento dei dati resistendi in memoria
> quando un client accede in scrittura, ma qui si entra troppo in
> dettaglio.
io pensavo semplicemente a fare due cose:
   a. il client puņ mandare due richieste speciali, c,-257,-1,1 e
c,-257,-1,0 . La prima dice al demone di salvare tutti i dati relativi
al client c, la seconda di scaricare i dati senza aggiornare.
   b. in aggiunta ciņ dopo 12 ore da quando ha effettuato l'ultimo
aggiornamento salva "di iniziativa"
resta un dubbio finale: il processo occupa molto poco tempo, mi chiedevo
se farlo multithread o no. se non lo faccio elimino l'unico possibile
problema (per cavolacci suoi, che non dovrebbero mai capitare, lo stesso
client mi manda due ordini, uno di salvare e mentre salva uno di non
salvare ...). ma penalizzerei troppo le prestazioni o no ?