[Tech] demone, libreria a che altro ?

Lorenzo trash@vacmf.org
Mar 22 Giu 2010 22:39:39 CEST

On Sun, 2010-06-20 at 20:40 +0200, Leonardo Boselli wrote:
> io pensavo semplicemente a fare due cose:
>    a. il client pu mandare due richieste speciali, c,-257,-1,1 e
> c,-257,-1,0 . La prima dice al demone di salvare tutti i dati relativi
> al client c, la seconda di scaricare i dati senza aggiornare.
>    b. in aggiunta ci dopo 12 ore da quando ha effettuato l'ultimo
> aggiornamento salva "di iniziativa"
> resta un dubbio finale: il processo occupa molto poco tempo, mi chiedevo
> se farlo multithread o no. se non lo faccio elimino l'unico possibile
> problema (per cavolacci suoi, che non dovrebbero mai capitare, lo stesso
> [...]

Non conosco le specifiche ma generalmente direi che gestire i thread
puo' essere noioso e se non sono strettamente necessari li eviterei
oppure opterei per un fork ma anche questo dipende dall'implementazione.
fork copiando l'intero processo potrebbe essere pesante per il sistema.
Se non ci si aspettano richieste contemporanee potrebbe andare bene un
singolo processo con un'adeguata "coda di attesa", sempre che le
connessioni durino un tempo ragionevole.

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C