[Tech] Chi fa ruotare mail.log?

Christopher R. Gabriel cgabriel@truelite.it
Gio 18 Mar 2010 10:46:48 CET

On Thu, 2010-03-18 at 10:44 +0100, Tommaso Visconti wrote:
> Ciao a tutti,
> mi sono scritto un programmino per fare il parsing di mail.log, perņ
> questo programma muore quando mail.log viene ruotato. Vorrei quindi
> inserire un pre-log che lo stoppa e un post-log che lo rilancia, ma non
> capisco chi lo gestisca. Googolando credo d'aver inteso si tratti di
> syslog, non riesco perņ a capire come inserire dei pre e post script
> (come farei in logrotate), help!

AFAIK e' sempre logrotate che ruota mail.log, almeno sulla ubuntu che
sto guardando adesso.

cgabriel@madonninachepiange:/etc$ rgrep mail.log logrotate*
logrotate.d/rsyslog:/var/log/mail.log

--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6