[Tech] R: R: R: eth0 in promisc mode?

Lorenzo loren.b@tin.it
Mar 30 Mar 2010 12:45:30 CEST

Non credo dipenda dal vmware, il sospetto era venuto anche a me..
Ed ho controllato la macchina che ho reinstallato ieri
In cui ho reinstallato il vmware (stessa versione stessa configurazione)
ma senza la sit0.

Cmq tanto ormai quella macchina l'ho staccata, posso provare a rimuoverlo..
Vai a sapere che cavolo fa il vmware..

p.s.
	nel /etc/NetworkManager/nm-system-settings.conf
	c'è un puntatore ad un plugin ifcfg-rh (da una rapida googolata
sembra roba del manager di gnome)

mi chiedo.. ma non è che stiamo impazzendo per nulla e magari è normale che
se c'è qualche problema su una scheda di rete linux la manda in modo
promiscuo?

Appena trovo un minuto lo provo con una live per vedere se la scheda di rete
funziona..

Lorenzo.

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Marco Agostini
Inviato: martedì 30 marzo 2010 12.14
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] R: R: eth0 in promisc mode?

Il 30 marzo 2010 12.00, Lorenzo <loren.b@tin.it> ha scritto:
> Eccolo qua..
> Lo allego xchè ci sono più cose di quanto mi aspettassi.
> Ci sono un miriade di processi ma forse è normale..
>
> cmq intanto controllo cosa possa esserci qui dentro:
> root      3596     1  0 10:39 ?        00:00:00
/usr/sbin/nm-system-settings
> --config /etc/NetworkManager/nm-system-settings.conf

Dall'elenco dei processi mi sembra di capire che sulla macchina in
oggetto hai installato vmware.
Penso che l'interfaccia sit0 derivi proprio da vmware, prova a
disattivare il servizio o se puoi (leggi come: non lo stò utilizzando
!!) a rimuovere completamente vmware.

Ti allego anche questo link che forse può servirti:
http://nst.sourceforge.net/nst/docs/faq/ch13s11.html