[Tech] certificato x509 e apache2.0

netman netman@autistici.org
Lun 17 Maggio 2010 14:28:55 CEST

Ciao,
una domanda per risolvere un problema:

Ho installato un server apache 2.0 OS Debian   presso una macchina in
Housing* *in una server farm oltre oceano,"USA"* *raggiungibile tramite
dominio con ip pubblico, (ok) ora siccome ho attivato il modulo ssl
configurato e funziona, solo che quando digito
https://shop.nomedominio.com mi si presenta una schermata nel brouser,
(IE o Firefox) il quale dice che il certificato non è attendibile,
effettivamente io non ho comprato lo stesso per ragione di costo, da un
ente certificatore tipo verisign, ma lo ho creato io inserendo i dati
reali nome e cognome ecc.....

Qualcuno sa dirmi come poter risolvere questo problema ?

O eventualmente dove sia possibile trovare un certificato riconosciuto
ma non a pagamento ?

L' utilizzo attuale è solo di accesso a un area sicura del sito, e non
per fare e-commerce.

Grazie del supporto
Simone