[Tech] certificato x509 e apache2.0

Tommaso Visconti tommyblue@lilik.it
Mar 18 Maggio 2010 09:46:43 CEST

Il 17/05/10 14.28, netman ha scritto:
> Qualcuno sa dirmi come poter risolvere questo problema ?
>
> O eventualmente dove sia possibile trovare un certificato riconosciuto
> ma non a pagamento ?
>
> L' utilizzo attuale è solo di accesso a un area sicura del sito, e non
> per fare e-commerce.

Il certificato autogenerato fa il suo dovere, ovvero cifra la
connessione, ma i browser ti segnalano che non è firmato da una CA da
loro attendibile. Se non hai problemi nel tenerlo (ovvero a proporre ai
visitatori un certificato autogenerato) lascialo com'è.
Riguardo ai certificati riconosciuti ma gratuiti non so com'è adesso la
situazione, tempo fa non ce n'erano (o non li ho trovati). Forse CaCert
è in parte riconosciuto. Se li trovi fai un fischio :)