[Tech] udev e videocamera

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Mer 13 Ott 2010 11:13:55 CEST

Ciao a tutti.

Sto cercando di scaricare il video del battesimo del mio nipote da una
videocamera minidv, con interfaccia firewire.

Ho controllato tra i moduli montati e sono presenti sia il raw1394 sia
il dv1394. Suppongo perciņ che linux sia in grado di gestire
l'interfaccia firewire.

Collegando la videocamera, speravo che udev riconoscesse il dispositivo
e lo montasse in /media, ma questo non accade.

Come posso vedere se effettivamente il device viene montato nel
filesystem?
Come posso attribuire un utente users al device, in modo da acquisire
il filmato con cinelerra?

Grazie, Valerio

--
Valerio Montagnani <tech@asr-r.it>