[Tech] udev e videocamera

Christopher R. Gabriel cgabriel@truelite.it
Mer 13 Ott 2010 11:18:28 CEST

On Wed, 2010-10-13 at 11:13 +0200, Valerio Montagnani wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Sto cercando di scaricare il video del battesimo del mio nipote da una
> videocamera minidv, con interfaccia firewire.
>
> Ho controllato tra i moduli montati e sono presenti sia il raw1394 sia
> il dv1394. Suppongo perciņ che linux sia in grado di gestire
> l'interfaccia firewire.
>
> Collegando la videocamera, speravo che udev riconoscesse il dispositivo
> e lo montasse in /media, ma questo non accade.
>
> Come posso vedere se effettivamente il device viene montato nel
> filesystem?

Non puo' essere montato come filesystem, semplicemente.

Devi usare un tool di acquisizione che tramite /dev/raw1394 controlla il
nastro e ne acquisisce il contenuto (io uso kino, per esempio).

Ciao,

C.

--
Christopher R. Gabriel                          Truelite Srl
cgabriel@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6