[FLUG-Tech] ventola con ubuntu 10.4

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Dom 10 Apr 2011 00:32:43 CEST

Io ho avuto un problema simile... La ventola partiva, ma subito dopo il
bot del bios si spegneva e non partiva più ne con windows ne con ubuntu.

   1. La prima cosa che ho fatto è aggiornare il bios (Nel frattempo
      raffreddavo l'heatsink del processore tramite ventola 80x80 esterna)
   2. Visto che non ho risolto il problema ho sostituito il pezzo, ma
      nulla ancora.
   3. Allora, ho preso è ho cambiato l'alimentazione. Il mio portatile
      ha due ventole, una per la scheda video ed una per il processore.
      Ho preso i fili della ventola del processore e li ho collegai ad i
      fili della ventola della scheda video.

In bocca al lupo!!!