[FLUG-Tech] ventola con ubuntu 10.4

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 15 Apr 2011 13:37:18 CEST

On Sun, 10 Apr 2011, Salvatore Santaguida wrote:
> Io ho avuto un problema simile... La ventola partiva, ma subito dopo il bot
> del bios si spegneva e non partiva più ne con windows ne con ubuntu.

nel caso che mi è stato portato era più subdola: capitava che se
all'avvio la macchina è bollente allora la ventola parte e poi viene
controllata regolarmente, se all'avvio la machcina è fredda, la ventola
non vine mai toccata e a un certo punto la macchina va in autospengimento.
Riaccendendola subito la ventola parte e si lavora.
Per incisao quella macchina ha un altra poeculiarietà, però questa sia con
ubuntu che con windows: se il modem esterno non è attaccato
all'accensione attaccandolo dopo non c'è modo di vederlo.
Sembra come se il sistema guardasse le periferiche presenti all'avvio, e
quelle che sono spente le ignori anche dopo.\