[FLUG-Tech] Aggiornamento in blocco

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 22 Dic 2014 10:34:55 CET

On 22/12/2014 10:01, Leonardo Boselli wrote:
> Ho un database, riempito manualmente (e quindi con possibili errori) che
> contiene tra gli altri una tabella con: INDE (index), INIZIO (datetime),
> DURATA (decimal, espresso in giorni), FINE (datetime) , DELTA (time),
> VERIFICATO(datetime)
>
> DURATA in teoria è DATEDIFF(INIZIO, FINE)
>
> Qualche volta però non è vero, perché sono stati fatti errori di inserimento.
>  Quindi chiedo a chi e più o meno esperto: quale è il comando da dare per
> mettere in VERIFICATO (e salvare per successive ricerche) il valore
> [...]

Che database stai usando? Mysql, mariadb, access, o altro?
Nel caso dei primi due potresti (dopo un backup!) dare dei comandi al database
tramite la funzione sql di phpmysql, o, se vuoi qualche cosa di più fine
scrivere un programmino in php o python che faccia il lavoro (io sono meno
scarpa in php che in sql e farei cosi')..

Carlo

--
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY