[FLUG-Tech] Problema Mac Mini

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Ven 26 Dic 2014 16:10:48 CET

Salve a tutti,

ho un problema con il mio vecchio mac mini (Intel Core 2 Duo 2007), sul
quale volevo effettuare un upgrade a linux, visto che Mac OS non è più
supportato da tempo.
Ho acquistato un SSD samsung da 250Gb e l'ho installato.

Il problema principale è che non riesco ad effettuare il boot da USB in
alcun modo! Ho creato usb con Ubuntu e Debian, ma nessuna di queste
viene rilevata all'avvio. Le chiavette USB sono funzionanti, in quanto
le ho provate con il mio MacBook pro e funzionano perfettamente.

Nota dolente: il drive CD/DVD del mac mini, dopo anni di inutilizzo non
risulta funzionante.

Esiste un qualche metodo per installare una copia minimale di linux su
SSD ed effettuare l'installazione in un secondo tempo una volta
rimontato sul mac mini?

Altre idee?

Grazie a tutti e Buone Feste

Daniele