[FLUG-Tech] cristo è morto, jim morrison pure anche il wifi di ptlug non sembra stare tanto bene... ovvero come fare un hotspot wifi che fili..

Mar 30 Dic 2014 09:48:00 CET

ciao,
scusate il titolo, ma apparentemente il ptlug ha chiuso il servizio che ospitava
il portale per gestire gli accessi degli hotspot wifi o almeno cosi'
sembra visto
che andando su wifi.ptlug.org mi trovo ridirezionato su libero.. ergo
penso che sia kaputt.

Visto che la normativa stupi.. pisanu è sparita e che tenere un
hotspot non è piu' come risolvere la congettura di Goldbach secondo
voi è fattibile farsi
un hotspot limitando l'uso di banda e/o tempo (o quantità di KByte / MByte)
magari usando qualcosa tipo dd-wrt e chillispot senza smenarsela con server
radius in casa che non ne ho tempo/voglia?
al momento so di avere il router con openwrt e wifidog

se lascio aperto il wifi senza neanche autentifica o uso massimo ho i vicini
che mi intasano la linea.. e va bene offrire il wifi ma vedersi p2p a
frotte rompe
gli zibidei..

auguri di buon 2015 a tutti gli invisibili..