[FLUG-Tech] Cron esterno in PHP

Massimiliano Cosimelli m.cosimelli@gmail.com
Mer 5 Nov 2014 10:08:16 CET

Ciao a tutti,

ho di recente provato ad installare Katak-support ticket system su uno
spazio web in hosting su Aruba per esigenze di lavoro.

Sembra funzionare tutto quanto senza problemi; l'unica cosa che non
funziona è l'assegnazione di un ticket via e-mail. Nel senso che a me
piacerebbe che scrivendo ad un indirizzo del tipo support@miodominio.org il
mittente ricevesse la segnalazione di assegnazione di un ticket e che il
messaggio e-mail della richiesta venisse reso disponibile nel sistema di
ticketing, smistato e lavorato.
La cosa, dalle specifiche dell'applicativo è possibile e, leggendo
sull'interfaccia dello stesso, viene riportato che "Ritirare la posta deve
essere abilitato con autocron attivo o l'installazione di cron esterno."
Googolando un po' ho trovato che il modo più semplice per fare ciò è creare
un file p.e. cron.php dove ci sono le istruzioni per eseguire il ritiro
delle e-mail, uploadarlo sullo spazio web di aruba e poi con Scheduled
Tasks Manager di Aruba stesso farlo eseguire ogni tot minuti o ore.

Il mio problema è che non ho alcuna idea di cosa scrivere nel cron.php da
uploadare.

Dove posso trovare informazioni al riguardo?

Grazie,
Massimiliano