[FLUG-Tech] slackware virtualbox e porte usb

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Mer 30 Set 2015 16:17:52 CEST

Ciao Amici.
Sono molti anni che non scrivo pių sulla lista con molto mio rammarico.

Avrei bisogno di una mano.

Ho una Slackware 14.1 (32 bit) su cui ho installato VirtualBox 3.4.28,
e i retivi pacchetti di estensione. Sulla macchina virtuale ho
installato windows 8.1.

Per lavoro ho bisogno di usare un sistema di sviluppo per
microcontrollori che come programmatore si interfaccia al sistema via
usb.

Nessun problema quando lo utilizzo sotto linux.
Il prob nasce quando voglio usare il sistema di sviluppo sotto windows:
infatti la macchina virutale non riconosce le porte usb.

Ho guardato su google; le indicazioni mi dicono di aggiungere una riga
a fstab in modo da montare il filesystem usb.
(none 	/proc/bus/usbfs mode=664,gid=<gruppo_user_virtualbox> 0 0)
Oppure:
none /sys/bus/usb/devices  usb gid=<gruppo_user_virtualbox>,mode=664 0 0

In entrambi i casi fstab fallisce il montaggio perchč dove specificato
il fsusb non c'č.

Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema? Ha indicazioni da
darmi?
Mi potete spiegare come la Slackware gestisce il fs usb?

Grazie, Valerio