[FLUG-Tech] Lenovo b50-80 e Intel Wireless 3169

Gio 21 Lug 2016 17:10:41 CEST

Il 21 luglio 2016 17:05, Franco Vite <franco@inventati.org> ha scritto:
> Il 21/07/2016, alle ore 16 Leandro Noferini dice:

> Stasera me lo porto a casa e provo col router colà.
>
> Resta il fatto che messo il dongle usb, ha agganciato il router senza
> problemi, così come fanno il mio portatile e gli smartphone di casa.
>
> Possibile che il router dell'ufficio non funzioni solo con quel portatile?

Ni, diciamo che se rientri nella casistica (come il mio caso
specifico) il firmware
con cui è gestito l'hw del tuo wifi è "cagoso" e la soluzione piu'
semplice è prendere un dongle wifi di quelli mignon e sacrificare
sull'altare della connessione una porta usb del portatile, se fai
cosi' mettici uno di quei dongle ultima generazione che non sporgono
tanto altrimenti se lo usi come "portatile" il rischio
è di spaccarlo in movimenti poco accorti o di doverlo levare e
rimettere tutte le volte che tiri fuori il portatile per l'uso
(azz...tutta la frase ha un che di doppio senso olgettiniano..)

Ma puo' anche essere , soprattutto con router tlink, che ci siano
incompatibilità misteriose nella gestione della chiave di sicurezza
(mi sembra sia questo, ma
vado a memoria), per vedere se questo è parte della colpa prova a
levare totalmente la sicurezza al tuo wifi... certo che nel 2016
vivere con wifi open...