[Flug] ["g'o'tz ohnesorge" <gohnesorge@lh-computertechnik.de>] [Freenet-chat] [Fwd: DVD Lobby: Open Source = Piraterie]

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 30 Ago 2000 14:36:25 CEST

Christian Surchi wrote:

> Se mi spieghi dove ho riportato quella equazione... Io ho detto serio _e_
> free, non serio e quindi free.

Va bene, giusto per sgombrare il campo da ogni equivoco...

> Pine e' molto diffuso, cosi' come outlook, ma questo non significa che sia
> un buon mail reader.

Secondo me e' un ottimo mail reader, con un editor da far invidia a
molti altri programmi (tanto che Pico e' usato anche come programma
stand-alone), e con il supporto per tutte le mailbox esistenti, comprese
quelle di qmail. E' configurabile per essere usato sotto X. Oltre al
fatto che, anche se in modo certo non ottimale, ti da' la possibilita'
di dare una sbirciata alle news.

Per inciso, IMHO anche Outlook e' un ottimo mail reader. Il problema non
e' che non sia buono: e' che ha un concetto tutto suo (o meglio: tutto
Microsoft) di cosa e' una email, e quali sono gli standard da usare...
oltre al fatto che gira su un sistema operativo che ha a sua volta un
concetto tutto suo di cosa sia un Sistema Operativo! ;-)

> L'ho usato per circa quattro anni ed ero contento di
> farlo, ho cominciato ad usare la posta elettronica con pine tanto per
> chiarire. Quando poi ho visto che si possono usare programmi molto molto
> piu' comodi ed avanzati, con un supporto decente per gli attachment, beh,
> l'ho mandato in pensione senza alcun dubbio.

Anche io uso Netscape Messenger, ritengo che sia il meno-peggio
programma che si possa usare sotto Linux (no, non voglio far partire una
flame war!!!!)

> Forse il tuo funziona perche' l'hai ricompilato con le patch universali
> markoer! :)

Battute a parte, Pine puo' essere compilato in un sacco di modi perche'
esistono decine di patch per Pine, come quelle per leggere gli
attachment MIME.
Posso dire una sciocchezza? se lo usa Linus Torvalds, significhera'
qualcosa! ;-) (scherzo, eh!)

ciaoooo

--
Marco Ermini