[Flug] Winmodem sotto linux e libera il software

Al Papin alpapin@yahoo.com
Mar 26 Dic 2000 10:45:58 CET

Penso di essere l'ultimo duna lunga lista di fregati
da un winmodem. Ho comprato un PC da FRAEL POINT e,
nonostante gli abbai detto che non ci volevo windows
perchè volevo installarci linux mi hanno venduto un PC
con modem interno Elsa microlink a 56K per il quale
non ci sono drivers sotto linux (nè altro). Leggo che
la cosa è abbastanza frequente con i MODEM interni.
Ritengo disdicevole vendere computer equipaggiati con
modem che funzionano solo sotto windows per
risparmiare 10 o 20000 lire. Con poca speranza dopo
aver letto qualcosa qua e là sull'argomento chiedo se
qualcuno ha risolto il problema.
Sul cnvegno "libera il software" l'affluenza è stata
scarsa: in tutto 35-40 persone a rotazione (non tutte
insieme). Ho fallito un pò il target che era quello di
coinvolgere normali utenti. I contatti sono stati
buoni e di alto livello, compreso l'intervento di
Franco BAgnoli che ha resentato il FLUG e quello di
Alberto Sarcinelli che mi dice frequentare il FLUG da
lunga data. Anche altri del FLUG sono venuti (ad
esempio Piccardi, BAlestrero e qualcun altro che non
conoscevo) e spero non siano rimasti troppo delusi.
A Gennaio vorrei fare una riunione per valutare nuove
iniziative: scuole? università corsi nella pubblica
amministrazione? Anche il neonato strumento
dell'associazione mi sembra utile.

Ciao e buone feste

Al Papone