[Flug] Primipassi o Tech?

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 8 Nov 2000 11:40:01 CET

On Wed, Nov 08, 2000 at 10:57:25AM +0100, Christian Surchi wrote:

> Il problema non e' banale secondo me, e si rischia di replicare le
> liste. Non abbiamo mai stabilito di cosa si puo' parlare su tech e di
> cosa no, e cosi' vale anche per la nuova primipassi. Per cui non ne vedo
> il senso. Oppure qualcuno vuole moderarne una? :o

Personalmente vedo l'utilita' della lista primipassi solo in termini
di comodita' per coloro che si avvicinano a linux per la prima volta, comodita'
intesa come non doversi andare a cercare informazioni alla loro
portata nascoste fra thread di livello un po' piu' alto. Non mi risulta che
le questioni di base siano state poi cosi' trascurate in lista tech e
molti dei frequentatori credo che si siano dimostrati spesso assai
disponibili.
La paura di fare figuracce non la terrei in conto piu' di tanto: nella
descrizione della lista si dice che sono benvenute questioni di
qualunque livello e credo che nessuno trovi poi quella gran
soddisfazione nel massacrare i principianti, con buona pace della
proverbiale spocchia del sedicente linuxaro esperto.
Speriamo nel buon esito dell'esperimento.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it